Evento organizzato da:
Associazione culturale “Ricerche di Identità”. Associazione culturale fondata nel 2017, promuove la cultura e l’identità locale. L’associazione sì occuperà della gestione, organizzazione e attività promozionale degli eventi che caratterizzeranno i tre giorni della Beatrix Conference.
Presidente: Alessandro Obino
Direttore Scientifico: Fabrizio Sprega
Patrocinio
Centro studi Rossettiani. Il centro è stato fondato con il Comune Città del Vasto, sotto il patrocinio dell’Università “G.D’Annunzio” – Chieti – Pescara e in collaborazione con le Università di Napoli “Federico II”, Caen Basse – Normandie (Francia), Birmingham (Gran Bretagna), Oxford (Gran Bretagna) e Yale (U.S.A), ha il compito di tenere alto il nome della città nel mondo, in quanto punto di partenza (“piccola patria”) della prestigiosa famiglia Rossetti.
Comune di Vasto. Il comune di Vasto e l’Assessorato alla cultura hanno conferito il patrocinio alla “Beatrix Conference”, riconosciuta come evento di importanza culturale per l’intera cittadinanza.
Main Sponsor
Mundamundis è il portale di incontro fra domanda e offerta di lavoro progettato e realizzato da Exagogica e CNA Abruzzo. Mundamundis, in qualità di sponsor ufficiale della Beatrix Conference, si occuperà di sostenere le spese per l’organizzazione generale dell’evento durante tutte le tre giornate.
Sponsor tecnici
Exagogica è una start-up innovativa fondata nella provincia di Chieti. Opera a Vasto dal 2014 e produce strumenti per l’analisi e la gestione dell’impiego delle risorse umane nelle grandi aziende, con particolare riferimento al mondo manifatturiero. Coniuga la vocazione internazionale (ha controllate in Serbia e Brasile) con il forte legame con il territorio d’origine, nel quale ha già realizzato importanti attività di mecenatismo artistico o culturale.
Best Vasto è una società nata nel 2018. Tutte le strutture Best Vasto, e quelle convenzionate, saranno a disposizione dei professionisti accreditati che potranno soggiornare alle condizioni speciali a loro riservate e create per l’evento e conoscere la ricchezza e la tipicità dei prodotti territoriali.
Castelvecchi Editore. Il marchio editoriale Castelvecchi è stato fondato nel 1993 sull’onda di internet, dei cibernauti e della nuova ondata giovanile. Alla fine degli anni Novanta la casa editrice intensifica la produzione dedicata a pittori, artisti e critici. Oggi la casa editrice pubblica circa settanta titoli l’anno. Il catalogo comprende romanzi storici, classici del Novecento, narrativa contemporanea e saggistica. Il marchio Castelvecchi è oggi parte di Lit Edizioni. Castelvecchi pubblicherà il primo volume dell’evento presentato durante il convegno di studi. L’editore sarà presente con un proprio stand durante tutta la Conference.
Partner
CNA Abruzzo. La CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, è il sistema generale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, del commercio e del turismo, delle piccole e medie imprese e delle relative forme associate. È un’associazione volontaria e senza scopi di lucro con sistema confederale di rappresentanza.